Integratori di carboidrati

I carboidrati sono una fonte importante di energia. Gli integratori di carboidrati servono soprattutto a chi fa attività aerobica intensa o per allenamenti di endurance come la corsa o il ciclismo.

integratori di carboidrati

integratori di carboidrati

Integratori di carboidrati funzionano??

gli integratori di carboidrati funzionano sopratutto negli sport di endurance dove è richiesta energia per periodi di tempo medio lunghi,ma negli ultimi anni gli integratori di carboidrati sono utilizzati anche dai bodybuilder per aumentare la massa muscolare e migliorare la performance in palestra

Carboidrati in Polvere a Cosa Servono??

durante l’attività fisica intensa e prolungata l’organismo consuma le riserve di zucchero quindi, per ricavare energia, utilizza i grassi e le proteine, soprattutto quelle muscolari. I carboidrati assunti tramite alimenti dovrebbero fornire circa il 60 % dell’intero fabbisogno energetico. Una dieta a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di carboidrati complessi durante l’allenamento permette aumentare le riserve di glicogeno.

Carboidrati Quando assumerli??

Gli integratori di carboidrati semplici (glucosio, destrosio, vitargo, ribosio), particolarmente indicati per essere assunti nella fase post allenamento. Possiamo quindi considerarli come dei prodotti post work out perché aiutano a ripristinare le riserve di glicogeno nel muscolo.

Al contrario gli integratori di carboidrati complessi (maltodestrine) sono utili soprattutto se assunti nella fase del pre allenamento o durante l’attività fisica prolungata per apportare costantemente energia all’organismo.

I migliori Carboidrati in polvere

Ciclodestrine cicliche

Le HBCD sono un nuovo tipo di polimeri di glucosio che sono formulate dalla reazione tra il waxy maize con un particolare enzima, formando una struttura ciclica.
Il risultato é stato un polimero di glucosio con ideali proprietà di utilizzo: per intenderci una media di peso molecolare di 160.000 Da con bassissima osmolaritá e quindi velocissimo svuotamento gastrico.

Maltodestrine

Integratori di carboidrati a basso indice glicemico

Le maltodestrine sono composti ottenibili attraverso l’idrolisi degli amidi In base all’entità dell’idrolisi, si possono sviluppare differenti tipologie di maltodestrine con caratteristiche differenti tra loro
Questi composti permettono un migliore mantenimento dei livelli di glucosio ematico durante la performance, influenzandola positivamente, ciò grazie alla loro veloce digeribilità rispetto ad altri tipi di amidi quali pasta, riso e cereali.
Caratteristica fondamentale delle maltodestrine è l’indice glicemico basso,  Per velocizzarne l’assorbimento queste molecole vengono solitamente accompagnate da fruttosio (non più del 20-30%).

Vitargo®

Vitargo® è il nome registrato di un esclusivo polisaccaride, studiato e brevettato presso il Karolinska Institute di Stoccolma (Svezia).

Si tratta di una molecola creata per il suo utilizzo all’interno di sport di endurance; essa si ottiene dalla combinazione di amido di patata e mais sempre attraverso un processo di idrolisi (acida), frazionamento, spray drying e granulazione.

Ribosio

Il ribosio è uno zucchero semplice alla base degli acidi nucleici RNA e DNA appartenente alla famiglia dei pentosi, indispensabile nella produzione di ATP e per mantenere elevati i livelli energetici a livello cardiaco
Con l’integrazione di ribosio nel post-workout permette un più facile e veloce ripristino di ATP. I dosaggi suggeriti variano dai 2 ai 10g principalmente nel peri workout.

Acquista su bulk365 il negozio di hammer sport Latina nella categoria Nutrizione sportiva -> Energia ed endurance i migliori prodotti a base di Carboidrati per il tuo allenamento delle migliori Marche