DIRITTO DI RECESSO

EX ART. 64 E SEGUENTI D.LGS 206/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE D.LGS 21/14

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informare bulk365 della sua decisione di recedere dal presente contratto compilando il modulo di recesso in cui sarà necessario specificare il numero dell’ordine, le descrizioni o i numeri di riferimento dei prodotti da rendere. Prima di rispedire il pacco il Cliente dovrà assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati, intatti, completi e contenuti all’interno della confezione originale la quale non deve risultare danneggiata, alterata o graffiata. Il modulo di reso deve essere inviato via e-mail a servizioclienti@www.bulk365.it con descritta la modalità desiderata di rimborso, mentre il pacco dovrà essere spedito a:

HAMMER SPORT
Via Pontinia 48
04100 Latina (LT)
ITALIA

Entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

AVVERTENZE: Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato. Inoltre se il prodotto reso è stato acquistato come parte di una campagna promozionale e se sono stati offerti prodotti omaggio, sarà necessario rendere non solo il prodotto in questione, ma anche il prodotto omaggio i quali dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.

Un ordine composto da più prodotti può essere esclusivamente reso nella sua totalità e tutti i prodotti che compongono devono essere nelle condizioni sopra descritte.

L’Art. 59 dello stesso D.Lgs 206/2005 prevede “Eccezioni al diritto di recesso” recitando quanto segue:

  1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
    1. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    2. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    3. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
    4. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    5. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
    6. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.
  2. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO

Quando un ordine prepagato (come PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario) viene restituito ad bulk365 per motivi a noi non imputabili, nel rispetto delle modalità prescritte per avvalersi del “Diritto di recesso”, bulk365 rimborserà l’importo pagato per l’ordine detraendo i costi di spedizione.

Il cliente può scegliere di essere rimborsato attraverso il metodo di pagamento originale o attraverso un coupon di sconto che potrà applicare a un futuro ordine. Il rispettivo coupon avrà validità 12 mesi a partire dalla data di creazione, trascorsi i quali, non avrà più diritto ad alcun rimborso successivo.

Se il cliente opta per il rimborso attraverso il metodo di pagamento originario, bulk365 rimborserà il cliente entro 15 giorni a partire dalla data in cui il prodotto giunge al nostro magazzino:

  1. se il pagamento è stato eseguito tramite carta di credito, il rimborso viene eseguito sul conto associato alla carta di credito utilizzata per il pagamento originario e comparirà nel successivo estratto conto bancario del cliente;
  2. se il pagamento è stato eseguito tramite PayPal, il rimborso viene eseguito sul rispettivo conto PayPal e diventa immediatamente disponibile;
  3. se la modalità di pagamento scelta è stata il bonifico bancario, vengono richiesti al cliente i dati necessari del conto su cui desidera ricevere il rimborso.

Rimborso dei costi di spedizione

Nel caso in cui bulk365 dovesse essere responsabile per la restituzione dell’ordine, ne rimborsiamo i relativi costi di spedizione (ad esempio nel caso di prodotti diversi da quelli effettivamente ordinati).

Tuttavia se un ordine composto da diversi prodotti ne contiene solo uno difettato, i costi di spedizione non vengono rimborsati.

PIATTAFORMA ODR (Online Despute Resolution)

Il 9 gennaio 2016 l’Unione Europea ha introdotto la nuova piattaforma ODR attraverso la quale il consumatore insoddisfatto di un acquisto online può presentare un reclamo attraverso il link ODR. In tal caso, un apposito organismo avrà il compito di trovare una soluzione alla controversia entro 90 giorni dalla presentazione del reclamo.

Riferimenti: